BCS Spa è una società multinazionale leader nel settore della meccanizzazione agricola.
Progetta e costruisce trattori, macchine agricole e per la manutenzione del verde, macchine per la produzione di energia elettrica autonoma e per la saldatura mobile.
Con genialità inventiva e iniziativa imprenditoriale progetta e costruisce macchine secondo la migliore espressione tecnologica del settore per applicazioni sempre più esigenti.
Mettendo in campo investimenti importanti e impegno costante sviluppa nuovi prodotti di grande tradizione meccanica unita alle più innovative soluzioni elettriche ed elettroniche.
La risorsa verrà inserita nel team “dell’After Market” e dovrà fornire supporto nei processi di “post vendita” per i clienti sia Italia che Estero nel settore GEMS – Gruppi elettrogeni e Motosaldatrici.
Le principali responsabilità annesse al ruolo saranno le seguenti:
• Relazionarsi con il cliente al fine di ricevere la richiesta, elaborarla e trasferirla ai colleghi dei dipartimenti interessati attraverso la risoluzione dei problemi e l’analisi dati;
• Interagire con il team e la Direzione al fine di individuare le migliori soluzioni ai problemi dei clienti e il raggiungimento degli obiettivi del team stesso;
• Monitorare costantemente le scadenze e sollecitare eventuali ritardi da parte degli altri enti, coordinando le azioni interne necessarie a dare un tempestivo riscontro al cliente;
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Formazione in ambito tecnico elettrico/elettronico/elettrotecnico/meccatronica;
• Preferibile esperienza in un ruolo simile (Post-Vendita / Pre-Vendita / Qualità del prodotto) in aziende con struttura e dimensioni simili;
• Buone capacità relazionali, di scrittura e di comunicazione verbale sia con clienti che con enti interni all'azienda e forte orientamento al cliente;
• Disponibilità a viaggi e brevi trasferte in Italia e all'estero;
• Buona conoscenza di Windows e pacchetto Microsoft Office. La conoscenza del gestionale SAP sarà considerata un plus.
Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali: forte orientamento al “problem-solving”, capacità di analisi, attitudine al lavoro di squadra, flessibilità, forte spirito d’iniziativa e rispetto della riservatezza del cliente e dei dati aziendali.
Si offre inserimento in un contesto altamente qualificante, dinamico e con investimenti in crescita.
Cosa comprende l'offerta: inquadramento e retribuzione in linea con l’esperienza maturata.
Sede di lavoro: Cusago (MI)